Affitti Brevi: guadagnare in tutta sicurezza con il tuo immobile

  • Luigi Sghinolfi di Luigi Sghinolfi
  • 5 anni ago
  • 0
affitti-brevi-clessidra

Quello degli affitti brevi è uno dei temi più “caldi” del momento all’interno del mondo immobiliare. Dal 2017, infatti, gli affitti brevi hanno subito una crescita molto importante, grazie soprattutto al web che mette in comunicazione chi vuole affittare con chi cerca una sistemazione temporanea.

Ad oggi, il numero degli immobili offerti sul mercato delle locazioni brevi sfiora il milione di case. Con questa incredibile cifra, il settore supera sia quello dei contratti di locazione tradizionali sia quello delle compravendite, entrambi mercati piuttosto statici al momento.

Ma cosa si intende esattamente per affitti brevi e, soprattutto, quali sono i vantaggi nello scegliere questo tipo di contratto?

Affitti Brevi: di cosa si tratta

Il D.L. n 50/2017 definisce gli affitti brevi come contratti di locazione di immobili ad uso abitativo di durata non superiore ai 30 giorni. I 30 giorni sono da considerarsi all’interno di ogni singolo contratto.

Rientra nella stipula di locazione breve anche l’affitto di singole stanze di un immobile, compresa la fornitura di servizi accessori quali il servizio di pulizia, quello di lavanderia o la concessone del wi-fi.

È possibile, infine, applicare la norma anche a chi subaffitta l’immobile e non solo al soggetto proprietario.

Perché conviene scegliere gli Affitti Brevi

Gli affitti brevi sono una soluzione innovativa, soprattutto in un momento di forte crisi del mercato immobiliare, causato dal peso delle tasse e dal contesto di precarietà. Le locazioni brevi eliminano molte delle criticità degli affitti tradizionali, garantendo più sicurezze in termini economici, fiscali e contrattuali.

Ma quali sono i vantaggi principali nello scegliere gli affitti brevi e perché sono la soluzione che stavi cercando?

 

-> Vuoi ottenere un profitto importante dal tuo immobile?

guadagni che derivano dagli affitti brevi sono, in proporzione, nettamente superiori, con una rendita che in media supera di 10/15% i canoni di affitto tradizionali.

-> Hai avuto brutte esperienze di morosità con i tuoi precedenti inquilini?

Il pagamento del soggiorno viene effettuato in anticipo, eliminando qualsiasi rischio di inadempimento.

-> Pensi di aver bisogno del tuo immobile nel breve periodo e non vuoi imbarcarti in affitti decennali?

Stipulando un contratto di affitto breve hai la possibilità di esercitare un controllo maggiore sulla tua proprietà: puoi infatti disporre dell’abitazione in qualsiasi momento, in caso di necessità personale o nell’eventualità decidessi di venderla.

-> La soluzione degli affitti brevi fa per te ma non vuoi occuparti di tutti i fastidiosi oneri burocratici?

Affidando il tuo immobile a noi, non dovrai più preoccuparti di nulla: gestiamo gli annunci sul nostro portale, conduciamo le visite, accogliamo gli ospiti, ci occupiamo delle pulizie e portiamo a termine tutti gli adempimenti di tipo legale e burocratico.

Cosa stai aspettando? Pubblica il tuo annuncio sul nostro portale o CONTATTACI per saperne di più!

Unisciti alla discussione

Confronta Strutture

Confronta